Canada e Alaska – Il mio viaggio in una mappa

Passa il mouse sui punti messi in evidenza nella mappa qua sotto, potrai viaggiare con me, con i miei racconti, passo dopo passo in questo incredibile viaggio nella natura del Canada e Alaska.

Il viaggio in breve :

L’itinerario prevede un semi anello, infatti l’aeroporto internazionale di arrivo è quello di Calgary, mentre per il rientro in Italia è quello di Vancouver. E’ molto semplice e a volte più economico prendere i biglietti delle singole tratte con compagnie differenti, per esempio per il volo di andata ho prenotato in questo modo, premi su questo link per cercare il volo su Calgary.

Arrivati a Calgary, dopo uno stop rigenerante, abbiamo attraversato le montagne rocciose e i Parchi Nazionali di Banff e Jasper. Successivamente ci siamo spinti a ovest verso il confine del sud est Alaska, ed abbiamo percorso la strada Stewart Cassiar Hyw fino allo Yukon, per poi sconfinare in Alaska. Da qui abbiamo navigato nell’Inside Passage fino a Vancouver Island, per poi raggiungere Vancouver.

All’interno dei vari racconti potrete trovare molte informazioni che vi possono essere utili per organizzarvi il vostro viaggio in Canada e Alaska. Nelle schede in formato PDF scaricabili nei vari articoli, si trovano tutte le informazioni di dettaglio sulle strutture ricettive, sui percorsi in auto e tante altre risorse come cartine dei sentieri e dei parchi nazionali visitati.

Se hai bisogno di altre informazioni puoi commentare questo articolo, puoi vienimi a trovare sulla mia Pagina Facebook “I Viaggi di Michele” oppure compila questo modulo di contatto, buona lettura!

Per qualsiasi informazione contattami

close

RIMANIAMO IN CONTATTO!

Mi piacerebbe aggiornarti con le ultime novità dal blog 😎

Seleziona lista (o più di una):

NON INVIO SPAM! Leggi la nostra l'Informativa sulla privacy per informazioni.

Commenta qui