Da Skagway ad Haines – Canada e Alaska – 14 Agosto

di Michele Suraci

Dopo le montagne rocciose ed i panorami sconfinati della Taiga Canadese iniziamo un altro viaggio: da oggi per i prossimi 7 giorni navigheremo nei fiordi tra Alaska e Canada con i traghetti dell’Alaska Marine Hwy e della British Columbia Ferries.

Si parte direzione Haines

Si parte direzione Haines

Ci svegliamo alle 5.30 circa e andiamo allo scalo dell’Alaska Marine Hwy dove alle 7.00 partirà il nostro primo traghetto che, con un’ora di navigazione, ci porterà alla vicina Haines. Possiamo notare subito l’efficienza dell’organizzazione di questo servizio e l’alto livello di pulizia dei traghetti, il primo impatto è molto positivo.

Sbarchiamo ad Haines alle 8 del mattino e decidiamo di andare subito a visitare la Bald Eagle Reserve lungo il Chilkoot River dove si trova una folta popolazione di aquile, ne avvistiamo alcune anche se il periodo migliore sarebbe il mese di novembre.

Mt. Riley Trail

Mt. Riley Trail

Rientriamo ad Haines e pranziamo in una pittoresca tavola calda in stile “Happy Days” e poi decidiamo di sgranchirci un po’ le gambe percorrendo il “Mt. Riley Trail” che dal livello del mare porta al picco a quota 700 metri, il sentiero è molto ripido ma regala dei panorami bellissimi sui ghiacciai Davidson e Rainbow.

Una delle migliore birre USA

Una delle migliore birre USA

Sono arrivate anche oggi le 17.00 e siamo veramente esausti, raggiungiamo l’Alaska Guardhouse Lodge, un grazioso B&B dove si respira un’aria di casa, siamo accolti dalla padrona di casa che ci indica la nostra camera, molto grande con doppio letto matrimoniale, e ci invita in giardino dove possiamo rifocillarci cogliendo dei lamponi freschi e prendendo gli ultimi raggi di sole che la splendida giornata ha ancora da offrirci.

A cena decidiamo di mangiare la pizza, andiamo nell’unica pizzeria di Haines, consigliata anche dalla nostra padrona di casa, e mangiamo una pizza gigantesca buonissima, ma soprattutto beviamo una birra locale prodotta ad Haines veramente spettacolare, ce ne sono voluti 2 litri per dissetarci!

Il Pontile di Haines

Il Pontile di Haines

Per smaltire un po’ gli effetti dell’alcool facciamo due passi sul pontile, il sole sta calando, molto lentamente e andiamo a letto soddisfatti per aver trascorso un’altra giornata bellissima del nostro viaggio.

 

 

Schede di dettaglio Da Skagway ad Haines

Scarica il PDF con tutte le informazioni utili di questa giornata : Skagway – Haines – 14 Agosto

close

RIMANIAMO IN CONTATTO!

Mi piacerebbe aggiornarti con le ultime novità dal blog 😎

Seleziona lista (o più di una):

NON INVIO SPAM! Leggi la nostra l'Informativa sulla privacy per informazioni.

Commenta qui