DNA Journey, un viaggio alle proprie origini

di Michele Suraci

È la prima volta che scrivo un articolo prima di partire, è anche la prima volta che sto per intraprendere un viaggio nel passato, ma oggi con DNA Journey lo farò! Niente ambientazione anni ’80 di “Ritorno al Futuro”. Nessuna Delorean e niente notti di tempesta in attesa di un fulmine. Saranno necessari solo un pò di saliva e qualche settimana di attesa.

dna journey

Il Kit appena arrivato

Vi sto parlando di un viaggio nel passato alla scoperta delle mie origini attraverso la lettura del mio DNA. Da quando sono stato invitato a partecipare a questo progetto di momondo in collaborazione con Living DNA Your Ancestry, non posso fare altro che pormi una domanda : quali sono le mie origini?

DNA Journey, le mie aspettative

Nella mia mente inizio a darmi delle ipotetiche risposte. Forse la mia voglia di viaggiare e di scoprire nuovi popoli e nuove culture, in qualche modo ha a che fare con le mie origini.

Può darsi che provengo da svariate parti del mondo e magari questa voglia di viaggiare non è nient’altro che il soddisfacimento di un mio profondo desiderio di tornare da dove sono venuto. Forse nei miei ultimi dieci anni di viaggi, senza volerlo ho già visitato tutti i miei paesi di origine.

dna journey

Il Kit aperto

Al contrario la mia provenienza potrebbe derivare da una ristretta zona del mondo e quindi, viaggiare è diventata una esigenza di arricchimento della mia anima.

Il dato di fatto

Il progetto DNA Journey in ogni caso mi mette di fronte ad un risultato certo. Non esiste una razza pura. Nessuno dovrebbe aver paura di andare a visitare una determinata nazione. Più o meno lontani, siamo tutti cugini. Perché dovrei pensare di aver paura di un mio cugino? Perché dovrei pensare di fargli la guerra? Forse chi comanda oggi questo mondo e ha voluto questo tipo di società, dovrebbe porsi le stesse domande.

The DNA Journey – Il Concorso

dna journey

Ti piacerebbe conoscere le tue origini? momondo da la possibilità ad altre 30 persone di ricevere altrettanti kit per l’esame del proprio DNA. Il più fortunato potrà vincere anche 1.500 Euro spendibili in prenotazioni aeree, hotel ed altri servizi offerti sempre da momondo. Il regolamento completo e le modalità per partecipare le trovi sul sito momondo.it. Hai tempo fino al 15 Marzo 2017.

Non vedo l’ora di conoscere i risultati del test, presto vi farò sapere con un articolo e con un video com’è andata e vi farò vedere le mie reazioni riprese in diretta all’apertura della busta. A presto!!

 

Salva

close

RIMANIAMO IN CONTATTO!

Mi piacerebbe aggiornarti con le ultime novità dal blog 😎

Seleziona lista (o più di una):

NON INVIO SPAM! Leggi la nostra l'Informativa sulla privacy per informazioni.

Commenta qui