Dove andare a Natale last minute

di Michele Suraci

E’ arrivato il mese di Dicembre ma non hai ancora pensato dove andare a Natale? Sono qui per questo, la mia mente malata di viaggi ti verrà in soccorso con alcuni spunti e suggerimenti utili. 

Dove andare a Natale?

Ti posso consigliare tre destinazioni last minute che puoi prenotare velocemente in piena autonomia. Sono tutte ideali per il periodo Natalizio, pronte ad accogliere i turisti in cerca di quell’atmosfera magica fatta di tradizioni ma anche di innovazioni.

Londra

Londra è una città bellissima in costante movimento. Multietnica, perfetta in ogni momento dell’anno e molto celebrativa durante il periodo natalizio, come da tradizione anglosassone. In Città si possono trovare molti eventi e mercatini dedicati, in questa pagina dedicata del sito Visit London trovate tutte le informazioni utili per vivere la City al meglio durante il periodo Natalizio.

Londra - dove andare a natale

Londra

La maggior parte delle compagnie aeree servono gli aeroporti di Heathrow, Luton e Stansted, quindi non avrete difficoltà a trovare un biglietto aereo all’ultimo momento.

Praga

È stata la prima destinazione che mi è venuta in mente quando mi sono posto la domanda “Dove andare a Natale?” Nella pagina dedicata dell’Ufficio del Turismo della Città di Praga trovate il calendario con tutti gli eventi disponibili in città durante le festività.

Praga - Dove andare a Natale

Praga

Non mancano concerti di Natale e Capodanno, esposizioni ed eventi enogastronomici. L’aeroporto di Praga è servito dalle principali compagnie aeree, soprattutto dalle Low Cost quindi è una ottima opportunità per un Natale speciale. Il mio consiglio in questo caso è di soggiornare nella zona di Praga 1 e 2.

Sciare in Norvegia

La vacanza in Norvegia per sciare si può organizzare in un pomeriggio. Pensate che l’anno scorso ho deciso di andare a Lillehammer durante la prima settimana di Dicembre ed ho organizzato tutto velocemente. Sono stato 5 giorni a cavallo del 25 Dicembrein questo articolo troverete tutti i dettagli. Dai principali aeroporti italiani si può prendere un volo per Oslo con Norwegian Air a prezzi contenuti.

Lillehammer - Norvegia - Dove andare a Natale

Lillehammer – Norvegia

Da Oslo c’è un tremo comodissimo e puntuale che collega direttamente Lillehammer. Io non ho portato nessun tipo di attrezzatura, ho noleggiato tutto sul posto. Sono riuscito a cimentarmi anche nello sci di fondo oltre a partecipare a due escursioni, una di trekking e l’altra con la slitta trainata dai cani.

E se posso muovermi solo dopo le feste?

Nessun problema, ti posso consigliare due destinazioni che puoi prenotare velocemente ora con partenza dal 6 gennaio in poi. Per anni mi sono potuto muovere obbligatoriamente durante il periodo Natalizio. Quest’anno finalmente posso andare via anche nella settimana immediatamente dolo le feste ed ho potuto trovare ottimi prezzi.

Sciare sulle Dolomiti

Il comprensorio sciistico che abbiamo sulle nostre Dolomiti è senza dubbio uno dei migliori se non il migliore al mondo. Tutti ce lo invidiano. Prenotare ora per il periodo Natalizio è possibile, ma probabilmente non a buon mercato. Una buona idea, soprattutto se non puoi muoverti a Natale, è prenotare dalla settimana immediatamente dopo l’Epifania fino all’inizio di Febbraio. E’ un periodo dove si trovano ottimi prezzi.

Dolomiti

Dolomiti

Quest’anno farò proprio così e andrò in Val Gardena, spostandomi intorno ai quattro passi solo con gli sci ai piedi. Non vedo l’ora!

Città e natura del Nord America

Non posso tradire il mio istinto da viaggiatore a lungo raggio. Se anche te sei come me, sappi che dalla fine di Novembre alla prima metà di Dicembre si possono comprare dei biglietti aerei a buon prezzo per volare dal giorno 8 Gennaio in poi. Per esempio ho trovato una offerta Air France KLM per volare a New York a 368 Euro. Ho avuto la fortuna di vedere i parchi del grande Ovest USA durante l’inverno e ne sono rimasto affascinato. Mi ricordo un bellissimo itinerario dallo Utah all’Arizona, sotto il cielo blu cobalto, in mezzo al bianco della neve e al rosso intenso della roccia.

San Francisco - Dove andare a Natale

San Francisco

Se non hai questo spirito così avventuriero o semplicemente se hai pochi giorni, città Come San Francisco e New York ti aspettano a braccia aperte anche solo per 5/6gg!

Per qualsiasi informazione contattami sui miei social co commentando questo articolo, buoni viaggi a tutti!

Podcast Boarding Pass – Dove andare a Natale

 

close

RIMANIAMO IN CONTATTO!

Mi piacerebbe aggiornarti con le ultime novità dal blog 😎

Seleziona lista (o più di una):

NON INVIO SPAM! Leggi la nostra l'Informativa sulla privacy per informazioni.

Commenta qui

2 commenti

Il Mondo secondo Gipsy 1 Dicembre 2017 - 14:12

quest’anno anticipo la fuga natalizia al ponte dell’immacolata e vado sulle Dolomiti in Val Badia, perfettamente in linea con i tuoi consigli!

Rispondi
Michele Suraci 1 Dicembre 2017 - 14:18

Ottimo!! Tanta neve 😉 O almeno più degli altri anni di questo periodo quindi vai alla grande!! Io ci sarò dal 6 al 13 gennaio, nella Val Gardena, un passo più in la..per l’Immacolata andrò in Francia in Val Thorens…poi vi dirò!

Rispondi