Ethiopian Airlines, la migliore compagnia in Africa

di Michele Suraci

E’ un piacere per me presentarvi la nuova collaborazione con Ethiopian Airlines, presto vi parlerò di tante cose belle che faremo insieme, ma intanto vi voglio raccontare qualcosa su questa compagnia. Sapevate che la Ethiopian è stata premiata nel 2018 come Best Airline in Africa agli Skytrax World Airlines Awards? Questo premio la posiziona tra le migliori compagnie del continente africano, senza concorrenti in termini di efficienza. E’ una istituzione in Africa.

Ethiopian Airlines guarda anche avanti rispettando il proprio piano di sviluppo strategico quindicennale “Vision 2025”, offrendo così sempre molti servizi. L’energia quindi non è “solo” nei motori dei propri aerei. La compagnia è un membro di Star Alliance dal Dicembre del 2011.

Ethiopian Airlines da Milano e Roma

Da Milano e da Roma Ethiopian Airlines opera voli diretti per Addis Abeba con il nuovo Boeing 787 Dreamliner in modo da offrire il massimo confort con l’ultima tecnologia disponibile nel mondo dell’aviazione.

Boeing 787 Dreamliner - Ethiopian Airlines

Boeing 787 Dreamliner – Ethiopian Airlines

Flotta Ethiopian Airlines

Oltre al 787 Dreamliner, la compagnia possiede una flotta con aerei di età media inferiore ai 5 anni, una flotta molto giovane. In particolare da poco si è aggiunto anche il nuovissimo Boeing 737 MAX8, dotato di illuminazione a Led e di un numero maggiore di finestrini.  Questi due aerei vanno a incrementare il resto della flotta composta da Boeing 777, 737 MAX, 757 e 767, per un totale di più di 100 aerei in cielo, traguardo raggiunto da poco tempo.

Boeing 737 MAX - Ethiopian Airlines

Boeing 737 MAX – Ethiopian Airlines

Destiniazioni Ethiopian Airlines

La compagnia offre oltre 110 destinazioni internazionali da Addis Abeba con più di 200 partenze giornaliere. Dalla capitale etiope è possibile volare in tutto il continente africano, in particolare si possono raggiungere le principali destinazioni turistiche come Zanzibar, Seychelles, Mombasa e Madagascar con voli per Nosy Be e Antananarivo

Ethiopian Airlines

Ethiopian Airlines

Da Addis Abeba si vola anche per altre destinazioni molto interessanti, tra queste c’è il collegamento con Buenos Aires in Argentina.

Da segnalare anche la ripresa dei voli da Addis Abeba a Asmara, la capitale dell’Eritrea. Questa tratta è stata da poco ripristinata dopo oltre 20 anni e viene effettuata con il nuovo Boeing 787 Dreamliner con frequenza giornaliera.

Servizi di Bordo – Cloudnine

Tra i vari servizi non può mancare certamente una prima classe di tutto rispetto. Oltre ai pasti speciali, pane e frutta fresca, in Cloudnine è possibile degustare il piatto nazionale etiope, chiamato “Injera bǝ wot”. E’ preparato con ingredienti di provenienza locale. Si tratta di uno spezzatino speziato accompagnato da “Injera” che è un pane fatto con l’antico grano etiope “Teff”, senza glutine. E’ un prodotto unico coltivato negli altopiani etiopici.

 

Cloud Nine - Ethiopian Airlines

Cloud Nine – Ethiopian Airlines

In collaborazione con
Ethiopian Airlines Logo
 

close

RIMANIAMO IN CONTATTO!

Mi piacerebbe aggiornarti con le ultime novità dal blog 😎

Seleziona lista (o più di una):

NON INVIO SPAM! Leggi la nostra l'Informativa sulla privacy per informazioni.

Commenta qui

1 commento

Cosa vedere a Nosy Be - I Viaggi di Michele Travel Blog 23 Ottobre 2018 - 21:26

[…] Airlines è una compagnia in grande sviluppo, ve ne ho parlato in questi articoli “Ethiopian Airlines, la migliore compagnia d’Africa” e “Ethiopian Airlines, 100th aircraft in the […]

Rispondi