El Calafate – Dicembre 2012

Home » Foto » El Calafate – Dicembre 2012
di Michele Suraci

Foto El Calafate – Los Glaciares Sud – 30 Dicembre 2012 – 2 Gennaio 2013

Arriviamo nel primo pomeriggio a El Calafate, ci dirigiamo subito al nostro alloggio. Abbiamo prenotato due bellissimi appartamentini a Solares Del Sur, una nuovissima ed accogliente struttura costruita sapientemente in legno e muratura, in stile patagonico. La proprietà è molto cordiale, si trova a 10 minuti di passeggiata dalla via principale, 2 minuti in auto. La vista sulla Laguna Nimez e su tutto il Lago Argentino è fantastica, ve lo consiglio!
Lasciate le valigie andiamo verso il centro a fare qualche commissione necessaria per stare tranquilli i giorni seguenti compreso fare carburante, comprare qualche cassa d’acqua e andare ai vari servizi turistici che offrono varie escursioni.

El Calafate è stato il soggiorno dedicato al grande Perito Moreno. Il parco nazionale Los Glaciares è suddiviso fisicamente in due parti, sud e nord, da una calotta glaciale, la terza al mondo per dimensioni. Da questo “tetto” glaciale nascono i ghiacciai più famosi della Patagonia Argentina e Cilena. Los Glaciares Sud è accessibile da El Calafate, navigando sul lago Argentino o via terra costeggiando la Penisola di Magellano. Noi abbiamo fatto entrambe le cose, il 31 dicembre abbiamo navigato fino al fronte dei ghiacciai Uspala, Spiegazzini e Perito Moreno mentre il 1° Gennaio siamo andati in macchina fino al centro visite dal quale partono una serie di sentieri tutti accessibili con passerelle in legno solide e ben fatte, che offrono scorci unici sul fantastico ghiacciaio.

Se ti interessa tutto il racconto di questa tappa, premi qui.

close

RIMANIAMO IN CONTATTO!

Mi piacerebbe aggiornarti con le ultime novità dal blog 😎

Seleziona lista (o più di una):

NON INVIO SPAM! Leggi la nostra l'Informativa sulla privacy per informazioni.