El Chalten – Gennaio 2013

Home » Foto » El Chalten – Gennaio 2013
di Michele Suraci

Foto El Chaltén – 2/5 Gennaio 2013

300Km separano El Calafate da El Chalten, ovviamente oltre alla natura sfacciata e sconfinata, durante questo tragitto non troverete niente quindi, pieno di carburante e provviste a bordo prima di partire.

Raggiungiamo El Chalten nel pomeriggio del 2 gennaio, si arriva a questa cittadina da un promontorio che offre già un bel panorama sulla vallata, fermatevi a fare una fotografia al paese ai piedi delle montagne, merita veramente. C’è da dire che tutta la strada offre molteplici spunti per la fotografia, dagli spazi sconfinati, alle bellissime montagne. Non è sicuramente un trasferimento noioso.

El Chalten contrariamente all’idea che mi ero fatto leggendo le guide, è un piccolo paesino ovviamente abitato solo dalle persone che lavorano nel turismo, ma con tutti i servizi necessari per passare una vacanza anche di più giorni, in modo spensierato e tranquillo.

L’imponente masso granitico del Cerro Fitz Roy, con i suoi 3405m che si getta nella laguna con riflessi pazzeschi, il cielo azzurro e terso, libero da nubi come solo pochi giorni all’anni si concede, ripagano sicuramente la fatica fatta per la scalata.

close

RIMANIAMO IN CONTATTO!

Mi piacerebbe aggiornarti con le ultime novità dal blog 😎

Seleziona lista (o più di una):

NON INVIO SPAM! Leggi la nostra l'Informativa sulla privacy per informazioni.