Hiroshima e Miyajima – Marzo 2016

Home » Foto » Hiroshima e Miyajima – Marzo 2016
di Michele Suraci

Foto Hiroshima e Miyajima

Le mie foto Hiroshima e Miyajima, inizia da qui il mio viaggio in Giappone. E’ il 29 marzo 2016 e la giornata comincia con un bel sole che nasce dal mare, e noi possiamo ammirarlo dalla camera  del nostro albergo.

Il primo obiettivo della giornata è l’Isola di Miyajima, un luogo molto spirituale disseminato di templi. Un posto comunque importante anche dal punto di vista naturalistico. Il monte Misen è completamente ricoperto da una folta e secolare foresta.

L’isola di Miyajima è Patrimonio dell’Umanità UNESCO e, nonostante sia uno dei luoghi turistici più famosi del Giappone, resta sempre un luogo spirituale e sacro, meta più di pellegrinaggi individuali che di comitive dei tour operator.

Successivamente ci siamo spostati a Hiroshima per visitare il Museo della Pace e l’annesso Parco con il Bomb Dome, l’unico edificio rimasto in piedi dopo l’esplosione della bomba atomica. E’ stata una esperienza forte, infatti tranne la mappa che indica l’epicentro, non ho inserito nessuna foto del museo, ho preferito così.

In questa pagina trovate le foto Hiroshima e Miyajima.

close

RIMANIAMO IN CONTATTO!

Mi piacerebbe aggiornarti con le ultime novità dal blog 😎

Seleziona lista (o più di una):

NON INVIO SPAM! Leggi la nostra l'Informativa sulla privacy per informazioni.