Jasper – Agosto 2010

Home » Foto » Jasper – Agosto 2010
di Michele Suraci

Foto Jasper National Park – 08/09 Agosto 2010

Ci svegliamo presto, ormai è una consuetudine, purtroppo la mattina comincia con qualche schizzo di pioggia allora decidiamo per la prima parte della giornata di percorrere dei sentieri lungo dei laghi a bassa quota così da non avere problemi con nebbia e nuvole basse.

Successivamente andiamo a visitare Maligne Lakeche dista circa 50Km da Jasper, questo lago è molto famoso in quanto è possibile svolgere molte attività all’aperto ed i vari ghiacciai che si affacciano direttamente sul bacino rendono tutto molto più suggestivo. L’escursione più famosa è la visita a Spirit Island, un fazzoletto di pochi metri quadrati di terra con un piccolo “giardino” di conifere, staccato dalla terraferma di pochi metri. Un luogo sacro per la popolazione nativa. Ci sono vari modi per raggiungere questo sito, a piedi, in kayak o con delle piccole barche, noi abbiamo scelto questa ultima soluzione per ottimizzare i tempi. Tutto molto bello, anche qui un pò di rammarico per il cielo grigio, però non possiamo lamentarci visto che non pioveva, ed in questi luoghi cadono molti mm di acqua in estate.

Sono circa le 15, dopo un tentativo fallito nelle prime ore del mattino a causa della pioggia, ci rechiamo nuovamente a Mt. Edith Cavell percorrendo a ritroso i 50K fino a Jasper e poi altri 27Km per arrivare circa a quota 3.000m dove parte il sentiero Glacier Loop.

Se vuoi leggere tutto il racconto premi qui

close

RIMANIAMO IN CONTATTO!

Mi piacerebbe aggiornarti con le ultime novità dal blog 😎

Seleziona lista (o più di una):

NON INVIO SPAM! Leggi la nostra l'Informativa sulla privacy per informazioni.