Kangaroo Island – 2009

Home » Foto » Kangaroo Island – 2009
di Michele Suraci

Foto Kangaroo Island – 07 Agosto 2009

Kangaroo Island, con la sua distanza di 13Km dalla costa, è riuscita a conservare nel tempo la propria fauna senza le contaminazioni di malattie e animali importati dagli Europei, quindi è possibile avvistare facilmente canguri, koala, leoni marini e tante altre specie in un ambiente naturale bellissimo.

Una buona parte dell’isola, circa 1/3, fa parte di riserve naturali integrali anche se non c’è molta distinzione visto che lo sviluppo edilizio è minimo quindi ogni angolo dell’isola è comunque preservato. Su quest’isola vengono realizzati anche prodotti alimentari eccezionali come il formaggio di pecora, il vino e l’olio di eucalipto. Dice sia molto buono anche il Marron , un particolare gambero d’acqua dolce, ma io non mangiando pesce e crostacei, non ve lo posso raccontare.

L’isola è molto grande e non dispone di trasporti pubblici quindi per visitarla potete scegliere se noleggiare una macchina od affidarvi ad uno dei Tour Operator locali che vi organizza la visita secondo le vostre esigenze di tempo e di interesse. Io mi sono rivolto a Kangaroo Island Odysseys Tours , mi hanno organizzato l’escursione in un giorno con andata in traghetto e ritorno in aereo.

Se vuoi leggere il resto del racconto premi qui..

close

RIMANIAMO IN CONTATTO!

Mi piacerebbe aggiornarti con le ultime novità dal blog 😎

Seleziona lista (o più di una):

NON INVIO SPAM! Leggi la nostra l'Informativa sulla privacy per informazioni.