Kruger National Park – Luglio 2011

Home » Foto » Kruger National Park – Luglio 2011
di Michele Suraci

Foto Kruger National Park – 29 Luglio / 4 Agosto 2011

Tocchiamo terra a Johannesburg, ci siamo! Viaggiamo con il nuovissimo Airbus A380, a differenza del tempo di decollo molto breve, la frenata è abbastanza lunga, questa volta il peso fa la sua parte. Espletate le operazioni doganali usciamo dalla zona transito velocemente, il Sudafrica ci aspetta!! Certo, ci scontriamo subito con i ritmi degli operatori Sudafricani che sono un po’ lenti.

Da Wikipedia : Il Kruger NP è la più grande riserva naturale del Sudafrica. Si estende su di un’area di circa 20.000 km² (equivalente all’incirca a quella dello stato di Israele o del Galles), con un’estensione di 350 km da nord a sud e 67 km da est a ovest.
A ovest e a sud del parco si trovano le due province sudafricane di Mpumalanga e Limpopo; a nord lo Zimbabwe e a est il Mozambico e lo Swaziland. Recentemente, il Kruger è entrato a far parte del Great Limpopo Transfrontier Park, che lo unisce al Gonarezhou National Park dello Zimbabwe e al Limpopo National Park del Mozambico. Il parco appartiene alla “Kruger to Canyons Biosphere” (“Biosfera dal Kruger ai Canyon”), una zona designata dall’UNESCO come Riserva Internazionale dell’Uomo e della Biosfera.”

All’interno del Kruger NP ci sono 12 Main Restacamp che sono praticamente dei piccoli villaggi, al loro interno ci sono il Lodge, le aree campeggio per camper e piazzole per tende, campi tendati semi-permanenti, un piccolo ristorante ed uno shop nel quale si può comprare di tutto, dai souvenir, alla carne per fare il barbeque, anzi il Braai…
Anche questi Restcamp hanno i cancelli e in agosto entro le 18 devi essere dentro altrimenti ti fanno delle multe belle salate, l’orario di chiusura dipende dall’ora del tramonto.

Se vuoi leggere tutto il racconto di viaggio, premi qui.

Salva

close

RIMANIAMO IN CONTATTO!

Mi piacerebbe aggiornarti con le ultime novità dal blog 😎

Seleziona lista (o più di una):

NON INVIO SPAM! Leggi la nostra l'Informativa sulla privacy per informazioni.