Kyoto – Day 1 – Aprile 2016

Home » Foto » Kyoto – Day 1 – Aprile 2016
di Michele Suraci

Le mie foto al sentiero dei filosofi e Kyoto , il nostro primo giorno in questa bellissima città. Purtroppo è iniziato con la pioggia, ma Kyoto talmente bella che comunque pioggia o sole non fa differenza.notturna.

Kyoto – Day #1 – Foto al Sentiero dei Filosofi e Kyoto in Notturna

Questa nostra pima giornata, in realtà metà giornata, visto che siamo arrivati in tarda mattinata dal monte Koya, è stata abbastanza grigia, ma ha comunque regalato momenti fotografici per me indimenticabili. Il Parco Maruyama-koen ha un fascino incredibile, soprattutto la sera quando si accendono le luminarie che avvolgono i ciliegi e i banchetti di street food vicini. Quello che colpisce di più è lo spirito di aggregazione di questo popolo, il modo in cui festeggiano la fioritura dei ciliegi (Sakura) con i picnic nei parchi, nonstante la pioggia (Hanami).

La camminata e le foto al sentiero dei filosofi sono stati emozionanti, anche con un pò di pioggierella fine. I ciliei erano al massimo della fioritura, uno spettacolo. Sicuramente in questo periodo c’è più gente del normale, ma vale sicuramente la pena.

Bellissimi anche l templi Ginkaky-ji e Honen-in, da non perdere assolutamente. Mi sono reso conto subito che il Giappone è sicuramente un paese fotogenico, le persone, i colori e le costruzioni sono completamente diverse dal nostro mondo.

 

close

RIMANIAMO IN CONTATTO!

Mi piacerebbe aggiornarti con le ultime novità dal blog 😎

Seleziona lista (o più di una):

NON INVIO SPAM! Leggi la nostra l'Informativa sulla privacy per informazioni.