Foto Las Vegas – 30 Dicembre 2008
Siamo arrivati a Las Vegas dopo alcuni giorni passati nei parchi della California immersi nella natura. Il primo impatto forse non è stato piacevole, vedere tutta la gente che corre come matta da un casinò all’altro piena di speranze o forse solo vogliosa di divertimento, faceva molto contrasto con il silenzio ovattato della neve o il caldo e la luce accecante della Valle della Morte.
Las Vegas è comunque un luogo di passaggio e ci sta anche la sosta durante il tour dei parchi dell’ovest che, come tema principale, ha la natura e l’attività all’aria aperta. E’ comunque un momento di stacco che ti fa conoscere anche questo aspetto, se vogliamo, di cultura Americana.
Abbiamo percorso tutti i 7km della Strip Road, anadata e ritorno, due volte. Una di giorno ed una di notte. Escludendo i km percorsi all’interno dei centri commerciali e casinò, abbiamo camminato 28km. Anche se non c’erano sentieri e montagne, abbiamo fatto ugualmente trekking. La cosa che mi ha colpito di più di Las Vegas è stato vedere le persone fare le stesse cose alle 4 del mattino, alle 5 del pomeriggio alle 10 di sera. E’ proprio vero il detto che è la città che non dorme mai.