Manwar – Dicembre 2014

Home » Foto » Manwar – Dicembre 2014
di Michele Suraci

Foto Manwar – 27 Dicembre 2014

La luce nel deserto è sempre diversa, tanta e caldissima. Specialmente al tramonto. Non è stato facile tecnicamente fare le foto visto che non ero solo, ma con altre persone, quasi sempre sopra una jeep. Per fare la foto alla bambina che si copre il viso con la mano avrò avuto a disposizione forse un paio di secondi nei quali devi anche controllare che la macchina fotografica e tutte le impostazioni di scatto siano ok. Queste fotografie mi hanno dato molta soddisfazione, spero che trasmettano anche a voi tutta l’emozione che ho provato io.

Siamo andati a conoscere alcuni gruppi di popolazioni locali, c’era chi stava in capanne e chi in case in muratura, ma comunque poco più che baracche. Abbiamo visto un artigiano che con l’aiuto della moglie, realizzava campanellini dai molteplici usi, dal collo degli agnellini, alle celebrazioni religiose.

Nel deserto a Manwar era bellissimo perchè dietro ogni duna spuntavano gruppi di bambini che giocavano e si divertivano con niente, qualche sasso e il sole che colorava i loro vestiti, ed illuminava in modo incredibile i loro occhi. Credo di aver fatta alcune tra le migliori fotografie di questo viaggio. Sicuramente una delle mie preferite.

Una piccola bambina, proprio metre ho pensato di fare alcune foto, si è messa la manina davanti alla faccia tappandosi il naso e la bocca, ed è venuta una foto incredibile.

Se vuoi sapere di più, leggi il racconto di viaggio a Manwar

close

RIMANIAMO IN CONTATTO!

Mi piacerebbe aggiornarti con le ultime novità dal blog 😎

Seleziona lista (o più di una):

NON INVIO SPAM! Leggi la nostra l'Informativa sulla privacy per informazioni.