Montagne Rocciose Canadesi, da Banff a Jasper – Icefields Parkway

Home » Foto » Montagne Rocciose Canadesi, da Banff a Jasper – Icefields Parkway
di Michele Suraci

Le Montagne rocciose Canadesi, in Alberta, sono qualcosa di grandioso. Non ho altri aggettivi per descriverle. Per farvi capire ls grandezza in numeri, il nostro Arco Alpino si estende per 298.128 Km² mentre tutta la catena delle Montagne Rocciose che parte dalla British Columbia in Canada e termina negli Stati Uniti nel New Mexico, si estende per 991.691 Km².

Se vuoi approfondire la conoscenza di questa zona fantastica, dopo aver visto le fotografie puoi leggere l’articolo dove ho parlato delle Rocky Mountains Canadesi.

La Icefields Parkway è una strada lunga poco più di 300km che collega i Parchi Nazionali di Banff e Jasper. Grazie a questa lingua di asfalto, si possono ammirare le zone più belle delle Montagne Rocciose Canadesi. Sono veramente incredibili!

Mi ricordo che quando ho guidato su questa strada, a un certo punto ho dovuto smettere. Non ce la facevo a non distogliere lo sguardo dalla strada per vedere le bellezze che mi circondavano. Stava diventando pericoloso.

Dietro a ogni curva si apre un nuovo panorama. Dietro a ogni curva parte un sentiero di trekking da affrontare in giornata. L’errore più grande è quello di transitare da qui senza fare quel minimo di soste necessarie per comprenderne la grandezza e la maestosità.

 

close

RIMANIAMO IN CONTATTO!

Mi piacerebbe aggiornarti con le ultime novità dal blog 😎

Seleziona lista (o più di una):

NON INVIO SPAM! Leggi la nostra l'Informativa sulla privacy per informazioni.