Narita – Settembre 2013

Home » Foto » Narita – Settembre 2013
di Michele Suraci

Foto Narita – 17/19 Settembre 2013

Lentamente inizia il rientro dalla Nuova Caledonia, il primo step purtroppo ci fa lasciare il paradiso di Ouvéa in direzione Nouméa, addio Isole della Lealtà! Abbiamo il volo alle 16.40, rimango in acqua praticamente fino a pochi minuti dalle 16, decido di prendere l’aereo con il costume ancora addosso (bagnato).

Arrivamo a Tokyo-Narita intorno alle 19, ci ricordiamo dell’andata e andiamo diretti ai terminal esterni dei vari circuiti di bus navetta. Prendiamo quella che ci lascerà proprio al nostro Mercure Hotel. La posizione è ottima, non molto lontano dall’aeroporto, ma situato nei pressi del Naritasan Shinshoji Temple, uno dei complessi templari più grandi di tutto il Giappone. Appena arrivati in hotel abbiamo giusto il tempo di fare una doccia veloce e di andare a cena. La mia recensione del Mercury Hotel Narita su TripAdvisor. Lungo la via principale fuori dall’hotel, ci sono tantissimi locali e decidiamo di entrare in una tipica tavola calda, di quelle con la cucina a vista, senza la traduzione del menù in Inglese. Ordiniamo la nostra cena e dell’ottima birra Giapponese.

Il tempo a disposizione è finito, come anche il nostro viaggio. Forse avrebbe meritato una settimana in più per visitare almeno un’altra delle tre isole della Lealtà e l’estrema punta nord della Grande Terre, ma va bene così, abbiamo comunque vissuto in pieno la Nuova Caledonia. Inoltre il viaggio era il premo del concorso che ho vinto, gentilmente offerto dall’Ufficio del Turismo della Nuova Caledonia, che non finirò mai di ringraziare. I viaggi per me sono emozioni uniche, mattoncini che aggiungo alla mia esperienza e che ogni volta mi completano e mi fanno diventare un pochino diverso da quello che ero prima di partire.

Se vuoi sapere di più e leggere tutto il racconto premi qui.

close

RIMANIAMO IN CONTATTO!

Mi piacerebbe aggiornarti con le ultime novità dal blog 😎

Seleziona lista (o più di una):

NON INVIO SPAM! Leggi la nostra l'Informativa sulla privacy per informazioni.