Natale a New York – Dicembre 2008

Home » Foto » Natale a New York – Dicembre 2008
di Michele Suraci

Foto New York a Natale – 21, 22 e 23 Dicembre 2008

Inizia da New York il mio viaggio negli Stati Uniti che mi porterà a visitare tutti i parchi dell’Ovest in inverno. E’ vero, sono un po’ fuori zona ed infatti non era prevista la breve visita della città, doveva essere solo un transito dal JFK Airport ma in inverno si sa, comanda il tempo. Il volo che ci doveva portare a New York per prendere la nostra coincidenza per Los Angeles è arrivato in forte ritardo e di conseguenza il nostro volo per Los Angeles era partito. Abbiamo dovuto dormire una notte a New York, ovviamente spesati dalla compagnia aerea.

Fosse capitato in un’altro periodo dell’anno non ci sarebbero stati problemi anche perché solo con la compagnia Delta Airlines con la quale abbiamo volato, i collegamenti tra New York e Los Angeles sono con una cadenza di 50min durante tutto il giorno. La mattina del giorno seguente ci siamo recati al JFK alle 5AM ma purtroppo, durante le festività Natalizie, tutti gli Americani prendono l’aereo e quindi diventa un’impresa impossibile trovare un volo, se non nelle successive 24 ore. La sera prima ci avevano emesso un biglietto di lista d’attesa e non una carta d’imbarco.

Dopo alcune ore passate ad aspettare di essere chiamati, credo che abbiamo visto partire almeno 5 o 6 voli per Los Angeles, ci siamo resi conto che rischiavamo di attendere in aeroporto anche due giorni, non era possibile. Mi sono deciso e siamo andati al Desk della nostra compagnia aerea, chiedendo di emetterci la prima carta d’imbarco utile, non di lista di attesa. Ci è stata data per l’ora di pranzo del giorno successivo, la vigilia di Natale. Un po’ di delusione per l’ulteriore attesa non prevista, ma allo stesso tempo un po’ di eccitazione, avevamo 24 ore da passare nella settimana di Natale a New York il 23 Dicembre, uno dei momenti più caratteristici della città.

Se vuoi leggere tutto il racconto premi qui.

close

RIMANIAMO IN CONTATTO!

Mi piacerebbe aggiornarti con le ultime novità dal blog 😎

Seleziona lista (o più di una):

NON INVIO SPAM! Leggi la nostra l'Informativa sulla privacy per informazioni.