Ribudhoo – Maldive – Dicembre 2011

Home » Foto » Ribudhoo – Maldive – Dicembre 2011
di Michele Suraci

Foto Ribudhoo – Maldive – 22 Dicembre 2011 / 6 Gennaio 2012

Descrivere la bellezza delle isole, le meraviglie naturali sottomarine, i sapori e gli odori delle Maldive è veramente una impresa difficile, se non impossibile. L’unico modo per avere pienamente coscienza di cosa siano queste poche centinaia di chilomentri quadrati di terre emerse nell’Oceano Indiano, è andarci! Si possono sfogliare le riviste, vedere pubblicazioni subacquee, ma non è la stessa cosa.

Non vi fate incantare dalla bellezza delle copertine patinate dei vari tour operator, dal lusso sfrenato dei resort e dai “servizi” che essi offrono, le Maldive vanno vissute! Bisogna soggiornare in un’isola abitata da Maldiviani per comprendere il loro stile di vita ed il loro rapporto con il paradiso che hanno a disposizione. Parlo con cognizione di causa in quanto ho provato entrambe le situazioni, e quello che mi ha dato quest’ultima vacanza passata nella guest house “Villa Stella” a Ribudhoo non ha niente a che vedere con la precedente esperienza avuta ad Athuruga, bellissima isola, bellissimo reef e bellissimo resort, ma roba da turisti.
Dopo alcuni viaggi abbastanza stancanti fatti negli ultimi anni, io e Chiara abbiamo sentito il bisogno di fare una vacanza un pò più rilassante e quindi ci siamo orientati verso il caldo ed il mare, che c’è di meglio da fare quando da noi è pieno inverno?? Alle Maldive eravamo già stati ma chi ci è già stato potrà confermarlo, è un paradiso dove torneresti ogni volta che ti si presenta l’occasione.

Se ti interessa leggere tutto il racconto premi qui.

close

RIMANIAMO IN CONTATTO!

Mi piacerebbe aggiornarti con le ultime novità dal blog 😎

Seleziona lista (o più di una):

NON INVIO SPAM! Leggi la nostra l'Informativa sulla privacy per informazioni.