Santo Stefano 2015 – Sardegna

Home » Foto » Santo Stefano 2015 – Sardegna
di Michele Suraci

Le foto di Santo Stefano

Anche il viaggiatore più incallito ogni tanto ha bisogno di una vacanza. Per il secondo anno consevutivo siamo a Santo Stefano, una delle isole dell’Arcipelago della Maddalena, in Sardegna.

Nella scelta dei trasferimenti abbiamo optato per partire con la nave da Livorno in notturna all’andata e tornare con l’aereo direttamente a Pisa al ritorno, tanto sia all’aeroporto che al porto, il resort ti organizza il transfer con piccoli mezzi.

Tira vento di maestrale, il mare è mosso ma la nave lo sopporta bene e non si muove molto. La cabina che ci hanno assegnato è posizionata al centro dela poppa, così da farci ammirare la scia direttamente dall’oblò. La notte passa velocemente, dormiamo e non veniamo disturbati dalle onde. Appena sbarcati troviamo il nostro pulmino con autista ad aspettarci alla stazione marittima di Olbia, con un ora scarsa di strada si raggiunge Palau da dove, con 10min di navigazione, raggiungiamo l’isola di Santo Stefano nell’Arcipelago della Maddalena.

Facciamo subito il check-in e prendiamo possesso della nostra camera. Dopo pochi minuti sono gia’ sul sentiero che percorre il perimetro dell’isola, mi sparo subito una bella ora di corsa nella natura con paesaggi belissimi, inebriato dal profumo della macchia mediterranea. La giornata scorre veloce, tra un bagno e una nuotata, nonostante il maestrale che oggi è abbastanza sostenuto, ma questa è la Sardegna!

Se vuoi leggere tutto il racconto premi qui.

close

RIMANIAMO IN CONTATTO!

Mi piacerebbe aggiornarti con le ultime novità dal blog 😎

Seleziona lista (o più di una):

NON INVIO SPAM! Leggi la nostra l'Informativa sulla privacy per informazioni.