Foto Sudafrica – 28 Luglio / 10 Agosto 2011
Foto Sudafrica : In questa pagina trovate racchiusi tutti gli Album Fotografici del mio viaggio in Sudafrica.
Programmare un viaggio fotografico come questo richiede un impegno non indifferente, sia dal punto di vista della pianificazione, che dal punto di vista dell’attrezzatura. Il ho portato tutto quello che avevo a disposizione, ed il mio consiglio per chi volesse intraprendere un viaggio come queste, è quello di fare come me.
Inutile dire che il teleobiettivo è d’obbligo, bisognerebbe arrivare quantomeno a 300mm di focale. Non vi preoccupate della luce perché ovviamente nelle giornate soleggiate ce n’è tantissima. Generalmente si va in questo tipo di parchi nella stagione secca, per evitare problemi logistici agli spostamenti. Forse troverete utile quello che ho scritto in questo articolo sulla composizione dell’Attrezzatura Fotografica da Viaggio.
Giovedì 28 Luglio, si parte!!
08.00-12.00 Stranamente la notte prima della partenza la dormo tutta e la mattina sono rilassato e tranquillo, era qualche viaggio che non mi capitava e lo apprezzo molto anche perché questo mi permette di avere la mente sgombra per la preparazione della valigia e per l’ultimo check della mia attrezzatura fotografica da viaggio. Verso le 10.30 mi viene a trovare anche il mio collega Simone per rispettare la tradizione della pausa caffè anche l’ultimo giorno, con la sua bella schiacciata con la mortadella, il profumo si sente in tutta la casa. Tutto è pronto, le valigie sono chiuse ed i documenti in ordine, scendo al bar sotto casa a prendere un paio di panini per un pasto frugale prima di partire, consapevole che da quel momento in poi, per almeno le successive 24 ore, la nostra alimentazione non sarà molto regolare e sana. Ma chi se ne frega!
Se vuoi sapere di più leggi tutti gli articoli del del mio Viaggio in Sudafrica in Autonomia.