Sydney – Agosto 2009

Home » Foto » Sydney – Agosto 2009
di Michele Suraci

Foto Sydney, Bondi Beach e Manly – 13,14 e 15 Agosto 2009

Siamo in Australia già da qualche giorno ed abbiamo visto tante cose meravigliose come Kangaroo Island, ed il grande centro rosso. Nonostante ciò il solo pensiero di atterrare a breve a Sydney mi eccita tantissimo. Non sto nella pelle! Finalmente dal finestrino dell’aereo si vede la bellissima baia, si intravedono anche l’Harbour Bridge e l’Opera House. Siamo arrivati, è metà mattina ed abbiamo tutta la giornata davanti per vedere più cose possibili di Sydney.

Abbiamo pianificato un nostro itinerario da fare tutto a piedi, il modo migliore a mio avviso per conoscere da vicino una città, e nonostante Sydney sia grande, le cose da vedere sono relativamente vicine da poter essere raggiunte a piedi o comodamente con i traghetti via baia.

Come sempre studio anticipatamente l’esposizione dei posti che devo vedere in modo da raggiungerli possibilmente con la luce migliore. La nostra prima destinazione è il quartiere The Rocks, il primo insediamento Europeo della città. Non lo abbiamo visitato proprio tutto, ci ritorneremo al pomeriggio. Giusto un passaggio per raggiungere il pilone sud-orientale dell’Arbour Bridge dove è possibile salire e raggiungere il “Pylon Lookout”, uno dei punti panoramici più belli di Sydney sull’Opera House e su tutta la baia. La giornata è evidente che ci ha aiutato a godere ancora di più di questo panorama.

Se vuoi leggere tutto il racconto premi qui.

close

RIMANIAMO IN CONTATTO!

Mi piacerebbe aggiornarti con le ultime novità dal blog 😎

Seleziona lista (o più di una):

NON INVIO SPAM! Leggi la nostra l'Informativa sulla privacy per informazioni.