Foto Torres del Paine

Home » Foto » Foto Torres del Paine
di Michele Suraci

Ho impiegato un anno a organizzare questo viaggio ed è esattamente il tempo che ho passato a sognare di scattare le mie foto nel Torres del Paine in Cile. ho raggiunto questo parco via terra da El Calafate.  In dieci giorni ho attraversato il Torres del Paine e gli altri limitrofi in Argentina. Los Glaciares Sud e Nord da El Chaltén. La natura che si incontra in questi parchi è strabiliante e sorprendente.

Ghiacciai e grandi massicci di granito si staccano da foreste dal verde intenso e da laghi sempre increspati dal vento.

I trekking percorsi nelle strette gole di fondo valle fino ai laghi glaciali, sono abbastanza lunghi ma tutti molto semplici. Vi spiego tutto in dettaglio nell’articolo “Torres del Paine in 4 giorni”.

Ho fatto base in un lodge a Villa Serrano che si trova all’estremità sud del parco nell’ansa dell’omonimo fiume, sempre frequentato da mandrie di cavalli che vivono allo stato brado nei prati limitrofi.

La cosa che mi ha colpito di più scattando le foto nel Torres del Paine è il ghiacciaio Gray, che si tuffa nell’omonimo lago. Non avevo mai visto un ghiaccio dal colore blu così intenso. Spettacolare!

Se ti sono piaciute queste foto potresti considerare di iscriverti alla mia newsletter, consideralo uno dei tanti modi per sostenermi in questo lavoro di condivisione che faccio per tutti voi!

close

RIMANIAMO IN CONTATTO!

Mi piacerebbe aggiornarti con le ultime novità dal blog 😎

Seleziona lista (o più di una):

NON INVIO SPAM! Leggi la nostra l'Informativa sulla privacy per informazioni.