Vancouver Island – Agosto 2010

Home » Foto » Vancouver Island – Agosto 2010
di Michele Suraci

Foto Vancouver Island – 19/20 Agosto 2010

Dopo una notte passata a sognare i momenti unici dell’incontro con le balene, ci svegliamo presto perché alle 7.30 parte la nostra nave che, attraverso il famoso tratto di mare Canadese chiamato “Inside Passage” ci porterà a Port Hardy, estremità nord dell’Isola di Vancouver.

La giornata di navigazione scorre via bene, la nave della British Columbia Ferries è nuovissima, altro che i nostri traghetti per la Sardegna!! Sinceramente il tratto di mare dell’Inside Passage Canadese, nonostante sia più famoso e più frequentato dai turisti, è meno bello di quello in Alaska. Dopo la giornata delle balene mi prendo un giorno di riposo e decido di godermi il panorama e non fare foto.

Arriviamo a Port Hardy alle 22.30 dove scappiamo di corsa al nostro lodge, il Pioneer Inn, in realtà non è proprio un lodge ma il classico motel americano a 2 piani con i posti auto posizionati di fronte alle porte di ingresso delle camere.

La mattina del 20 agosto ci mettiamo in viaggio intorno alle 7 del mattino, che novità, e percorriamo velocemente i 340Km della Inland Island Hwy (19), sembra uno scioglilingua, fino a Qualicum Beach, poco prima di Nanaimo, da qui intercettiamo la Pacific Rim Hwy che ci porterà sulla costa ovest della Vancouver Island, direttamente sul pacifico!

Se ti interessa leggere tutto l’articolo premi qui.

close

RIMANIAMO IN CONTATTO!

Mi piacerebbe aggiornarti con le ultime novità dal blog 😎

Seleziona lista (o più di una):

NON INVIO SPAM! Leggi la nostra l'Informativa sulla privacy per informazioni.