Foto Vancouver Island – 19/20 Agosto 2010
Dopo una notte passata a sognare i momenti unici dell’incontro con le balene, ci svegliamo presto perché alle 7.30 parte la nostra nave che, attraverso il famoso tratto di mare Canadese chiamato “Inside Passage” ci porterà a Port Hardy, estremità nord dell’Isola di Vancouver.
La giornata di navigazione scorre via bene, la nave della British Columbia Ferries è nuovissima, altro che i nostri traghetti per la Sardegna!! Sinceramente il tratto di mare dell’Inside Passage Canadese, nonostante sia più famoso e più frequentato dai turisti, è meno bello di quello in Alaska. Dopo la giornata delle balene mi prendo un giorno di riposo e decido di godermi il panorama e non fare foto.
Arriviamo a Port Hardy alle 22.30 dove scappiamo di corsa al nostro lodge, il Pioneer Inn, in realtà non è proprio un lodge ma il classico motel americano a 2 piani con i posti auto posizionati di fronte alle porte di ingresso delle camere.
La mattina del 20 agosto ci mettiamo in viaggio intorno alle 7 del mattino, che novità, e percorriamo velocemente i 340Km della Inland Island Hwy (19), sembra uno scioglilingua, fino a Qualicum Beach, poco prima di Nanaimo, da qui intercettiamo la Pacific Rim Hwy che ci porterà sulla costa ovest della Vancouver Island, direttamente sul pacifico!