Alle 15.10 abbiamo il volo per Parigi Orly, la tratta è di un’ora e dieci circa, appena atterrati vado subito agli sportelli della RATP, la società che gestisce i trasporti Parigini, e compro il pass “Paris Visite” da 5 giorni, valido per le zone 1/5. Vi consiglio questa formula se state 5 giorni e se pensate di visitare anche Versailles.
Nel “Paris Visite” 1/5 è compreso anche il trasferimento dall’aeroporto con la navetta Orlyval, che ti porta alla stazione di Antony. Da qui, con un treno della RER ti ricolleghi alla metropolitana della zona 1 di Parigi per poi andare ovunque. Più facile a farsi che a dirsi, in 20 minuti raggiungiamo il centro di Parigi.
Eccoci arrivati al nostro hotel nel quartiere latino che abbiamo trovato con una buona offerta qui. Si chiama Hotel Des Arenes, è in una posizione comodissima, equidistante da due stazioni della metropolitana, Cardinal Lemoine e Place Monge, entrambe a 2 minuti scarsi di cammino. Inoltre vicino all’hotel c’è anche un piccolo supermercato dove poter comprare acqua e frutta da portarsi con se durante la giornata.
Se vuoi leggere tutto il racconto premi qui
Commenta qui