Tutto è nato da un paio di messaggi che io e Danny Virgillo ci siamo scambiati su Twitter. Un mese fa circa ricevo un messaggio, “Ti va di parlare del tuo blog in trasmissione” ?
Come no! Ho risposto io. E così è andata. Domenica 31 maggio, come tutte le domeniche, alle 9.00 comincia la trasmissione Check In su Radio Kiss Kiss. Ogni puntata ci sono sempre molti ospiti ed almeno un paio di argomenti principali. Poi c’è sempre anche un po’ di spazio per quelli come me, che si muovono nel mondo del turismo solo per passione.
L’intervista non è stata concordata quindi credetemi, non è stato semplice per me parlare la prima volta alla radio, poi da buon toscano, si sente tantissimo la differenza tra il mio accento e quello perfetto di Danny! Che figura, però credo sia andato bene.
Ho parlato del tipo di viaggi che mi piace fare, e del mio ultimo viaggio in India. In radio ho spiegato che mi hanno colpito tantissimo i bambini, soprattutto in alcuni paesi rurali che ho visitato “erano felici e giocavano con niente”.
Danny è rimasto colpito dal fatto che ci metto circa un anno ad organizzare un viaggio, mi ha promesso che mi richiamerà in un’altra puntata per parlare più in dettaglio di come io organizzo materialmente i miei viaggi.
Se volete ascoltare la trasmissione, premi qui sotto, andate al minuto 25 circa, ci sono io! Ma ascoltatela pure tutta dall’inizio che è interessante!