Michele Suraci, Chi sono e Contatti

Home » Michele Suraci, Chi sono e Contatti
di Michele Suraci

Founder Travel Blog “I Viaggi di Michele” , Video Documentarista, Fotografo e Autore “Collana Versante Est”

Socio dell’Associazione Italiana Travel Blogger e membro del Direttivo 2018/2019

Ciao, sono Michele Suraci, nato nel 1974 ed ho sempre vissuto a Pisa. Da quando ho 15 anni mi diverto con la macchina fotografica, a quel tempo c’era la pellicola e la fotografia aveva un sapore differente. Ho anche un mio portfolio online michelesuraci.com che ogni tanto aggiorno con le mie fotografie migliori. Perché questa passione? Perché sono sempre stato curioso e appena ho potuto permettermelo ho iniziato anche a viaggiare.

Canyonlands NP - USA - Chi sono

Canyonlands NP – USA

Non avevo idea di aprire un Travel Blog, o meglio un sito internet di viaggi. Si chiamavano così nel 2006 quando ho iniziato a viaggiare. In quel periodo però avevo un sito internet con un discreto successo e mi occupavo di fitness, l’altra passione che oggi si è trasformata ed evoluta. 

Attualmente sono spesso in viaggio però quando posso continuo ad allenarmi su tre discipline : corsa, bici da strada e nuoto. Se hai pensato al Triathlon si, sono iscritto ad una società, però è troppo tempo che non faccio più una gara. Spero di rimediare in questo 2018.

Dal 2016 ho iniziato anche a dare movimento alle mie immagini girando e montando i primi video. Dal 2017 ho il mio Drone in 4K che mi ha permesso di cambiare il punto di vista. Questo ha rinnovato il mio piacere di fotografare e riprendere.

Come non avevo idea di aprire un Blog di Viaggi, non avrei mai pensato di diventare un autore. Ho scritto un eBook “La Mia Patagonia” edito dalla Delos Digital all’interno della collana Versante Est. Il viaggio in Patagonia mi ha dato talmente tanto da spingermi a scrivere anche fuori dal mio blog. Non mi sento ovviamente uno scrittore per questo, la strada è molto lunga e chissà mai se la percorrerò.

I Viaggi di Michele – Travel Blog

Nel mio blog “I Viaggi di Michele” parlo dei viaggi a 360°. Sono specializzato in particolare nel lungo e medio raggio, nei viaggi di avventura con molte attività outdoor e sulla montagna. La passione per la fotografia però mi fa apprezzare molto anche i viaggi culturali, il turismo archeologico ed i viaggi nella storia, che mi regalano tante soddisfazioni con i ritratti alle persone, con le foto paesaggistiche e architettoniche.

I safari ed i viaggi naturalistici per me sono un must. Non posso immaginare un viaggio senza un trekking o senza qualche scatto fatto a distanza con il mio tele 300mm. MI piacciono il mare, la montagna e le grandi città da esplorare fino a consumare le suole delle scarpe. In pratica mi piace tutto, basta essere sempre in giro.

Contattami

Se vuoi sapere qualcosa di più e se per qualsiasi motivo ti interessa il mio lavoro, scrivimi qualcosa. Sono spesso in viaggio ma ti risponderò quanto prima, da ogni parte del mondo. 

 

close

RIMANIAMO IN CONTATTO!

Mi piacerebbe aggiornarti con le ultime novità dal blog 😎

Seleziona lista (o più di una):

NON INVIO SPAM! Leggi la nostra l'Informativa sulla privacy per informazioni.