Nepal – Come aiutare

di Michele Suraci

Aiutare il Nepal

Dopo il terremoto devastante che ha colpito il Nepal, c’è urgente bisogno di risorse da impiegare negli immediati soccorsi. Ho cercato di raccogliere alcuni link dai quali è possibile fare delle donazioni sicure, con la certezza che il denaro vada nelle mani giuste. Facciamo un piccolo sforzo ognuno di noi.

Turistas-NelpaIn questo momento il Nepal, una nazione già povera, sta vivendo una catastrofe umanitaria dai contorni ancora non ben definiti. Il numero delle vittime viene aggiornato di giorno in giorno con numeri di alcune centinaia, purtroppo ad oggi, 28 aprile si stimano oltre 5.000 vittime. Ci sono ancora alcune decine di dispersi Italiani.

AGIRE

AGIRE , che è una unione di una decina di organizzazioni importanti, non governative, che hanno deciso di mettersi insieme per fronteggiare le varie emergenze umanitarie;

Per effettuare le donazioni. E’ possibile dare il proprio aiuto con una donazione ai seguenti canali:

Numero Verde 800.132.870 (dal lunedì al venerdì dalle h.09.00 alle h.18.00)

On-line: con carta di credito, Paypal o PagoInConto (per clienti del gruppo Intesa Sanpaolo) sul sito www.agire.it

Banca: con bonifico bancario su conto corrente IBAN: IT79 J 03359 01600 100000060696 intestato ad AGIRE onlus, presso BancaProssima, Causale: “Emergenza Nepal”

– Posta: con bollettino postale sul conto corrente postale n. 4146579 o bonifico postale al seguente IBAN: IT 79 U 07601 03200 000085593614 intestato ad AGIRE onlus, Via Aniene 26/A – 00198 Roma), Causale: “Emergenza Nepal”

MEDICI SENZA FRONTIERE

Non c’è bisogno di presentazione per questa organizzazione. Del personale dell’associazione è già sul posto a fare la lista delle prime necessità per poter lavorare coordinandosi con la macchina dei soccorsi. Per donare a questa associazione seguite le indicazioni direttamente sul loro sito. Medici senza Frontiere.

ORGANIZZAZIONI IN NEPAL

America Nepal Medical Foundation

Health Nepal Foundation

Nepal Red Cross Society

ORGANIZZAZIONI INTERNAZIONALI

CARE

Global Giving’s Nepal Earthquake Fund

Oxfam

Save the Children

nepalc

close

RIMANIAMO IN CONTATTO!

Mi piacerebbe aggiornarti con le ultime novità dal blog 😎

Seleziona lista (o più di una):

NON INVIO SPAM! Leggi la nostra l'Informativa sulla privacy per informazioni.

Commenta qui